Cosa visitare nei dintorni
Se venite da lontano per ammirare le storiche lucine di Natale di Leggiuno, vi consigliamo di esplorare questi luoghi suggestivi nei dintorni per rendere il vostro viaggio ancora più speciale.
Eremo di Santa Caterina del Sasso

Prima di ammirare le lucine, visitate l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, abbarbicato su uno strapiombo roccioso a picco sul Lago Maggiore. Questo luogo offre uno scenario unico, ideale per godersi un magnifico tramonto.
Aperture Straordinarie
Dalle 9:30 alle 20:30 (ultimo ingresso ore 20)
7, 8 dicembre · 27, 28, 29 dicembre · 1, 3, 4, 5, 6 gennaio
Con una vista panoramica mozzafiato e affreschi di straordinaria bellezza, l'eremo è una perla di arte e spiritualità da non perdere.
Rocca di Angera

Affacciata sul Lago Maggiore, la Rocca di Angera è una maestosa fortezza medievale che ospita sale storiche affrescate, il Museo della Bambola e un giardino medievale. Offre una vista mozzafiato sul lago e un viaggio nel tempo.
Presepe sommerso di Laveno

Unico nel suo genere, il Presepe sommerso di Laveno si trova nelle acque del Lago Maggiore. Le statue, illuminate durante il periodo natalizio, creano un'atmosfera magica visibile dal pontile.
Villa Bozzolo

A Casalzuigno, la splendida Villa Bozzolo, una villa settecentesca circondata da un parco monumentale, presenta affreschi eleganti e arredi d'epoca. È oggi proprietà del FAI e meta di eventi e visite guidate.
Sacro Monte di Varese

Patrimonio UNESCO, il Sacro Monte di Varese è un complesso spirituale e culturale con 14 cappelle che conducono al Santuario di Santa Maria del Monte. È immerso in un paesaggio naturale mozzafiato e offre un'esperienza unica di pace e bellezza.