Scenografie di Luce
Scopri il percorso e le installazioni illuminate del Parco delle Lucine!
Slitta di Babbo Natale
Questa slitta è realizzata a mano utilizzando legno, PVC, nastro adesivo e polistirene. La base è ricoperta di movil, mentre i pini decorativi sono in acciaio. L’intera installazione è illuminata da 12.600 LED.
Pacchi Regalo
I pacchi regalo segnano l’ingresso del parco: sono costruiti a mano con profilati in acciaio, rivestiti di nastro argentato. I fiocchi sono realizzati in rete metallica, e l’installazione è adornata da 29.500 LED.
Fiori di Alice
I fiori, costruiti a mano con una struttura in ferro, sono decorati con tessuto TNT e rivestiti con nastro campanile. La composizione è illuminata da 3.900 LED bianchi e 2.800 LED rossi.
Fiori di Cristallo
I fiori di vetro presentano una struttura in acciaio, con bicchieri e cannucce in plastica riciclata che formano i fiori e i gambi. Il tutto è arricchito da illuminazione in fibra ottica.
Carrozza della Principessa
Questa carrozza, interamente realizzata a mano, ha una struttura in ferro e ruote rifinite in PVC che simulano il vetro. I cavalli, anch’essi fatti a mano in acciaio, e l’intera carrozza sono illuminati da 38.000 LED protetti da pellicola trasparente.
Castello delle Luci
Il castello è costruito con una struttura in cemento e rete elettrosaldata, che conferisce forma alle sue torri e merlature. L’installazione è illuminata da 7.600 LED bianchi e 47.000 LED gialli.
Tunnel del Castello
Questo tunnel, realizzato in acciaio e rivestito di movil, è adornato da 330 fiori in polietilene espanso, tutti illuminati da LED colorati. In totale, ci sono 4.600 LED bianchi e basi con LED verdi ricoperte da paglia per imballaggi.
Ruscello dei Sogni
Un ruscello artificiale coperto da cellofan con 1.352 LED sul fondo, avvolti da sacchetti per ghiaccio. Attorno è contornato da 1.342 fiorellini bianchi con foglie verdi, tutti eseguiti a mano.
Cappello dello Gnomo
Un imponente abete di 25 metri, decorato con 1.300 metri di catene luminose, che ospitano 18.500 LED.
Bosco dei Funghi
Tutti gli elementi di questo bosco, dai funghi ai fiori, sono stati eseguiti a mano utilizzando materiali riciclati, come cannucce da bibita e nastro campanile. Ogni pezzo è illuminato da LED.
Soffioni delle Fate
I soffioni sono realizzati con peduncoli in alluminio e ricettacoli in polistirolo. Gli acheni sono formati da cannucce di vetro, mentre i pappi sono in fibra ottica.
Crocus delle Meraviglie
I crocus sono fiori artigianali con petali e foglie creati da nastro campanile e cannucce di plastica riciclata. Ogni fiore contiene un LED bianco e un LED verde alla base.
I Rampicanti Fatati
Questa installazione include 450 fiori realizzati a mano in polietilene espanso riciclato, illuminati da diodi RGB. Sono accompagnati da 960 foglie in polistirene con LED verdi integrati.
Cascata di Luce
Un’opera imponente, alta 12 metri e lunga 100, illuminata da ben 42.000 LED bianchi.
Grotta dell'Orso
Questa grotta è costruita interamente a mano, utilizzando una struttura in acciaio rivestita da 2.600 bottiglie di plastica riciclate, raccolte nelle scuole locali. L’illuminazione è fornita da 3.600 LED, con due orsi in polistirolo realizzati a mano.
Cervi del Re
I cervi sono costruiti a mano con fili di acciaio e illuminati da 8.000 LED, tutti protetti da una pellicola trasparente.
Tunnel di Fiori
Questo tunnel di 50 metri presenta una struttura in acciaio, decorata con 1.020 fiori fatti a mano in polietilene espanso e 2.244 foglie. Tutto è illuminato da LED RGB e LED verdi interni.
Il Campo dei Gigli
I gigli, realizzati a mano con steli in finto vetro e petali ricoperti di nastro campanile, sono illuminati da un LED verde all’interno dei gambi e un LED bianco con fibra ottica nel fiore.
Re Magi
Questi elementi sono costruiti con una struttura d’acciaio e illuminati da 16.700 LED protetti da pellicola trasparente.
Santa Natività
La natività è composta da figure in acciaio, illuminate da 23.050 LED protetti da pellicola trasparente.
La Fontana delle Stelle
Questa fontana è stata realizzata a mano con una struttura in polistirene e bottiglie di plastica schiacciate, raccolte dai bambini delle scuole. Illuminata con strisce LED RGB e LED bianchi, la catena in tubo plastico contiene LED filo rame bianchi.
Bosco Incantato
Il bosco incantato ospita figure fatte a mano di cervi, aironi, papere e altri animali, realizzate con polistirene e nastro adesivo. Un laghetto artificiale, coperto con cellofan azzurro, è illuminato da LED azzurri e bianchi.
Parco del Castello
Questo parco è pensato per evocare un’atmosfera romantica, con figure di pavoni, fiori RGB, tulipani e cespugli, tutti eseguiti a mano con materiali riciclati e illuminati da LED.