Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web https://lucinedinatale.it (di seguito “Sito”) tra SPONDA MAGRA SRL con sede in Via Griffi, 6 21100 Varese  P.Iva 12056440964 ed il consumatore che dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(ii) di essere maggiorenne;
(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri (di seguito “Cliente”).
L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da SPONDA MAGRA SRL.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

  • il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C);
  • sul sito si realizza l'incontro tra domanda e offerta dei prodotti in esso commercializzati ed è possibile concludere contratti di compravendita on-line;
  • con l'espressione "Condizioni Generali di Vendita ", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
  • per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
  • l'acquisto all'interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • questo contratto - e le condizioni previste - concernono esclusivamente la vendita B2C ad un Acquirente/Consumatore;
  • nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;
  • le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.

 

​​​​​​​​​​​​​​DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

a) per "contratto di vendita on-line" si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;

b) l'espressione "Venditore" si riferisce a SPONDA MAGRA SRL, con sede in Via Griffi, 6 21100 Varese, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;

c) l'espressione "Prodotti" si riferisce esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito;

d) l'espressione "Acquirente" si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;

e) per "Consumatore" si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.

f) l'espressione "Parti" si riferisce al Venditore e all'Acquirente congiuntamente intesi;

g) l'espressione "Sito" si riferisce al sito internet corrispondente all'indirizzo lucinedinatale.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on-line;

h) il termine "Corrispettivo" si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;

 

​​​​​​​​OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore come identificato nell’introduzione.

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.

I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall'Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito. 

Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all'art. 4 del presente contratto.

 

​​​​​​​​​​​​​​ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on- line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.


1. Per acquistare i prodotti, il Cliente deve cliccare sul pulsante “Check out”. Prima di procedere all’acquisto tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è invitato a leggere attentamente i “Termini e Condizioni di vendita”.

2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare il format con tutti i dati richiesti, seguendo le relative istruzioni.

Si tratta di dati relativi alla propria persona, collegati al metodo di pagamento, e alla spedizione. Relativamente al trattamento di tali dati, potete consultare la sezione “Privacy Policy” del sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sul prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e il prezzo della spedizione che è stata selezionata.

Sono inoltre indicati i mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare.

4. Con l’invio dell’ordine, e il relativo pagamento, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con SPONDA MAGRA SRL, questi Termini e Condizioni di vendita.

5. Il contratto è concluso quando SPONDA MAGRA SRL,, dopo aver ricevuto per il modulo d’ordine del Cliente, gli trasmetterà, per posta elettronica, una conferma di ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel medesimo modulo d’ordine.

Successivamente SPONDA MAGRA SRL provvederà a consegnare il prodotto acquistato, ovvero il biglietto digitale, con notifica attraverso email all'indirizzo indicato dall'acquirente in fase di acquisto. 

6. Anche successivamente al ricevimento da parte del Cliente della conferma d’ordine, SPONDA MAGRA SRL potrà non dar corso agli ordini d’acquisto per causa di forza maggiore o in caso di indisponibilità dei prodotti. In tale ipotesi, SPONDA MAGRA SRL provvederà prontamente ad informare il Cliente per posta elettronica che non potrà essere dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone il motivo. Qualora il prezzo sia già stato pagato, SPONDA MAGRA SRL provvederà a rimborsare quanto già versato.

7)  Effettuando un ordine, il Cliente si impegna a contattare direttamente il Venditore per accertarsi che gli alimenti selezionati siano conformi alle specifiche esigenze personali e, in particolare, ad eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

 

8) Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente pertanto, nell’atto di acquisto di bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di consegna. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provvederà alla consegna delle bevande alcoliche.

 

9) Qualora il Cliente, per sé stesso o per soggetti nell’interesse dei quali procede all’ordinazione, abbia necessità di verificare gli allergeni contenuti nei prodotti a disposizione per la vendita, è invitato a contattare direttamente il Venditore prima di procedere all’acquisto, assicurandosi in tal modo l’assenza di sostanze in grado di determinare reazioni avverse.

 

10) La raffigurazione visiva dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e quantità.

 

ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI

Le modalità di pagamento disponibili sono:

PayPal:
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o sottoscrizione sul sito.

Carta di credito:
Il Sito accetta pagamenti con Carte di credito, appartenenti ai principali circuiti.

Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali, affidando tale responsabilità direttamente all’Istituto bancario. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Verifica che il tuo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine. Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, l’importo viene addebitato direttamente sulla carta al momento dell’accettazione dell’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

 

PREZZI

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito - nei limiti della loro disponibilità - sono espressi in euro e non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.
SPONDA MAGRA SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi per i quali non vi è ancora stata un’accettazione dell’ordine di acquisto.
Infine, i prezzi presenti nella descrizione del prodotto non sono da considerarsi comprensivi delle spese di spedizione (fatta esclusione quando indicato). Le spese di consegna sono indicate sul Sito e vengono sommate al momento del pagamento e inoltro dell’ordine.

 

GARANZIA E RESPONSABILITÀ
I prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.

SPONDA MAGRA SRL non può essere ritenuta responsabile in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all'interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.
​​​

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo.

In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. L'eventuale vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, in caso contrario l'Acquirente decade dal diritto di garanzia.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente dichiara e garantisce:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
  4. Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.

 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell'altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l'altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli artt. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Busto Arsizio.

EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita.
  • Le condizioni generali sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
  • Le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il Cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere all’acquisto.

Inoltrando l’ordine a SPONDA MAGRA SRL il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
La nullità di una o più clausole non comporta la nullità del contratto.

 CATALOGHI E SITI INTERNET

  • L’acquirente si rende edotto del fatto che informazioni contenute in cataloghi, brochures, articoli, bollettini tecnici, siti internet provenienti dal Venditore ed indicanti tutte le informazioni tecniche relative al Prodotto sono da considerarsi indicative e non vincolanti per il Venditore. Quest’ultimo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i cataloghi, le brochures, il sito internet a suo insindacabile giudizio e senza necessità di comunicazione all’utenza.

PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

  • L’Acquirente si rende edotto del fatto che a seguito della fornitura non acquisisce il diritto d’utilizzo, neppure parziale, di marchi o brevetti afferenti al Venditore, che rimangono di esclusiva titolarità di quest’ultimo, così come ogni informazione relativa alla proprietà industriale ed intellettuale delle tecnologie, dei processi di fabbricazione, di sviluppo, di ingegnerizzazione, di controllo qualitativo inerenti il Prodotto e la sua realizzazione.